5 Ago 2020
Parlando di U.S. Lecce e di Leccesi o ex Leccesi con il Procuratore Daniele Gravili della G&B Sport Management.
GRAVILI COSA CI PUÒ DIRE DELLA RETROCESSIONE DEL NOSTRO LECCE.
Amareggiato.
Sarebbe stato bello rimanere in serie A, rappresentare il Sud nella massima Serie è un onore, ma ha perso punti in partite fondamentali.
Il mister Liverani e i ragazzi ci hanno creduto fino la fine, sono da elogiare tutti: dal Presidente all’ultimo componente della società.
SI PARLA DEL D.S. CORVINO AL LECCE.
Si, ci sono voci e credo anche conferme; io l’avevo immaginato, anche nell’intervista precedente parlammo di Lecce e dissi che ci sarebbero state delle novità.
Il D.s. Corvino a Lecce è ben voluto e nel Lecce ha fatto sempre bene portando calciatori come Chevanton, Vucinic, Ledesma, Giacomazzi ecc..
Gli auguro tanti successi e spero che riporti il Lecce in serie A.
GRAVILI DANIELE LEI CONOSCE LA SITUAZIONE DI ANTONIO CONTE, CHE COSA NE PENSA?
Io sono con Antonio Conte. Lo sfogo e la rabbia sono componenti del suo carattere e si manifestano perchè vuole il meglio per il gruppo e vuole fare il bene per la società; poi si sa che Antonio Conte non usa mezzi termini, è molto diretto e vuole vincere.
Secondo me la società deve proteggerlo e far in modo che le notizie non escano dalle mura e poi esonerare Conte significa un costo di 30.000.000 di euro…e non credo che una società vedendo il lavoro svolto all’Inter possa rinunciare a lui.
Conte è così.
SAPPIAMO CHE HAI CONTATTI CON MOLTE PERSONE DA CUI MORIERO E PASCULLI, FAGGIANO.
(Sorride) SI.
Nel calcio impari a dialogare e a conoscere tutti, Francesco Moriero parla da sé, calciatore amato da molti club, con l’Inter ha fatto la sua storia, mi piace moltissimo come calciatore e come leccese è un onore vedere calciatori Salentini nella massima serie come lui, anche Predo Pablo Pasculli nel Lecce e poi campione del Mondo con Maradona, lo stesso Antonio Conte dopo il Lecce passò alla Juventus vincendo tanto, il Direttore Daniele Faggiano è molto bravo nel suo lavoro ed ha dimostrato qualità.
Ho ottimi contatti con molte stelle salentine e non…. ma nel calcio ogni persona scrive la propria storia.
DI GIOVANI SALENTINI SOTTO LA TUA GUIDA?
Nel giro di 1-2 anni si faranno notare.
Per ora non posso dire nulla, ma tra pochi giorni uscirò allo scoperto… e svelerò dove giocheranno.
Sono molto interessanti ognuno con qualità diverse.
POST COVID19, COSA TI ASPETTI E COSA CAMBIERÀ?
Io non mi aspetto nulla, anzi…
Sarà molto difficile, perché nei dilettanti molte società puntano sugli Under, secondo me sbagliano perché dovrebbero costruire degli equilibri e cercare calciatori con qualità tecniche ecc…
CI INCURIOSISCONO LE TUE DICHIARAZIONI, CHI SONO QUESTI SALENTI CHE NON VUOLE RIVELARE LA LORO DESTINAZIONE?
(Ride..)
Io e Raffaele Busico abbiamo un portafoglio di calciatori molto importanti come: zaminga Emanuele Gianmaria, Bruno Maurizio Nicola, De Maria Massimo, Spedicato Lorenzo, Pasculli Gianmarco, Tine Mustapha, Gioia Francesco, Elia Antonio, Montefrancesco Andrea Giuseppe, Portaccio Diego, Natoli Nicolò, CALÒ Freddie e tanti altri… tutti elementi collocabili in qualsiasi squadra.
E’ VERO CHE ANCORA IL CALCIO PROFESSIONISTICO DEL SETTORE GIOVANILE NON E’ PARTITO?
Si! Purtroppo è cosi, ci sono dei protocolli da rispettare, ma bisogna anche dare le opportunità di ricominciare il prima possibile.
Tornare alla normalità.
PROCURATORE SPORTIVO GRAVILI DANIELE UN ULTIMA DOMANDA. QUANTI TI IMPEGNA QUESTO LAVORO.
Devo essere sincero, il tempo è tanto per non dire tantissimo, ma lo faccio perché mi piace molto, si lavora anche fino a notte fonda, ore su ore al telefono e quando credi di aver concluso l’affare salta tutto.
Mi piace, dialogare e discutere…
La nostra professionalità è essere corretti e onesti nel rispetto delle regole.
Voglio ringraziare il vostro giornale per questo intervista. Grazie mille…