17 Apr 2013
PATROCINIO COMUNALE: LEVERANO APPROVA UN REGOLAMENTO
–Procedura semplice e veloce, in 11 mosse-
L’amministrazione comunale di Leverano adotta un Regolamento ad hoc per la gestione e concessione del patrocinio a manifestazioni, feste e iniziative, pubbliche e private.
Una mossa strategica, che arriva nella bella stagione, quando cioè si moltiplicano gli appuntamenti, specie all’aperto.
“Leverano è un paese molto vivace dal punto di vista culturale –spiega l’assessore al bilancio, Giancarlo Erroi– perché vengono proposte e realizzate tante iniziative da parte di privati e pubblici, in particolar modo associazioni culturali, sportive e di volontariato che operano sul territorio, l’amministrazione comunale concede il patrocinio. Con la richiesta crescente, a volte la domanda viene protocollata pochi giorni prima, con ovvi disagi. Per una maggiore trasparenza, imparzialità e pubblicità dell’azione amministrativa, si è inteso disciplinare la concessione dell’istituto del patrocinio attraverso un regolamento comunale”.
La richiesta deve essere presentata 30 giorni prima, e il patrocinio può essere concesso anche a manifestazioni organizzate fuori dal territorio comunale, purché finalizzate a promuoverlo.
Può essere richiesto da associazioni, comitati, fondazioni, enti pubblici e privati, e non comporta per alcun impegno del Comune per l’erogazione di contributi.
Il Regolamento completo sarà disponibile on line sul sito www.comune.leverano.le.it.