header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

PERRONE: “ROTUNDO CERCA DI AZZOPPARE IL RICORSO PER INDEBOLIRE LA POSIZIONE DELL’AMMINISTRAZIONE E GIOIRE DOMANI DI UNA VITTORIA SOLO “SUA”.

Antonio Rotundo sa benissimo che l’amministrazione comunale ha presentato ricorso al Tar contro la revisione del classamento delle unità immobiliari effettuata  dall’Agenzia del Territorio, dopo il diniego ricevuto dalla stessa alla richiesta di sospensione del provvedimento. Il consigliere è anche consapevole del fatto che è passata una mozione in consiglio comunale e che l’opposizione convocò in pompa magna una conferenza stampa perché intendeva anch’essa presentare ricorso al TAR “ad adiuvandum”. Mi chiedo: perché allora tornare ad azzoppare un ricorso, che la stessa opposizione intendeva presentare, soltanto con l’obiettivo oggi di indebolire la posizione dell’amministrazione comunale? Torno a chiedere a lui ciò che soltanto qualche giorno addietro ho chiesto a Carlo Salvemini: per il bene di Lecce e dei leccesi, di alimentare la sua polemica politica su ogni cosa, ma non sulle ragioni di questo ricorso. Di astenersi anche solo per un momento dalla filosofia del “tanto peggio, tanto meglio”, che ha stancato un po’ tutti, perché già vista e rivista nelle delicatissime trattative che il Comune di Lecce ha dovuto affrontare e in cui, in totale solitudine, è riuscito ad avere la meglio.

L’amministrazione comunale sta difendendo le ragioni della città e, se anche in questo caso avremo ragione, sarà la vittoria dei leccesi. Diversamente, a gioire, sarebbe soltanto Rotundo.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.