17 Apr 2023
POSTE ITALIANE: ANCHE IN PUGLIA IL WEBINAR DI EDUCAZIONE DIGITALE
Il progetto ha l’obiettivo di contribuire a incrementare le competenze digitali dei cittadini
Il 19 aprile in Puglia torna l’appuntamento con il webinar di Educazione Digitale, l’iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza degli strumenti tecnologici e digitali ormai parte integrante della nostra quotidianità. I cittadini della Puglia potranno quindi partecipare al webinar (ore 10.00) accedendo dal seguente link https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-19-aprile-2023.html, senza iscriversi. Le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e Twitter attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram.
Nel report europeo DESI l’Italia si colloca tra gli ultimi posti tra gli stati membri in quanto a competenze digitali, intese come abilità di reperire informazioni, creare contenuti, collaborare o interfacciarsi con i portali delle pubbliche amministrazioni ed è quindi importante acquisire nuove competenze digitali. Durante le sessioni della durata di circa un’ora verrà illustrata una panoramica sulle opportunità offerte dall’evoluzione tecnologica e digitale, come ad esempio l’acquisto in sicurezza dalle piattaforme di e-commerce e l’utilizzo dei sistemi di pagamento digitali, le modalità di accesso, sempre nella massima sicurezza, ai servizi forniti da aziende e Pubblica Amministrazione. Il progetto di Educazione Digitale della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web, alcuni anche nella Lingua Italiana dei Segni.
Nel corso dell’anno l’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.