header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

POSTE ITALIANE: RIPARTE DA LECCE EDUFINTOUR

Il primo incontro, “La Gestione dell’economia personale e familiare”, in calendario il 3 aprile nella sala Open Space del Comune di Lecce.

L’obiettivo degli incontri organizzati dall’Azienda sul territorio è quello di contribuire a migliorare le conoscenze dei cittadini sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione delle risorse finanziarie.

  Poste Italiane contribuisce alla diffusione della cultura economica promuovendo “EDUFinTOUR”, una serie di incontri in presenza gratuiti di educazione finanziaria che toccherà   diverse città italiane per aiutare i cittadini a compiere scelte finanziarie sempre più consapevoli e migliorare le loro conoscenze sui temi assicurativi, previdenziali e di gestione delle risorse economiche.

Si riparte da Lecce giovedì 3 aprile alle ore 14:30 presso la sala Open Space del Comune in piazza Sant’Oronzo per poi proseguire in altre città.

Durante gli incontri saranno trattati argomenti di interesse come il credito, gli investimenti, la protezione, la previdenza e il passaggio generazionale, illustrati dagli esperti di educazione finanziaria di Poste Italiane, che si confronteranno con i partecipanti su come rendere efficiente la gestione della finanza personale attraverso un uso consapevole del denaro e il contatto costante con il proprio consulente finanziario.

Poste Italiane dedica all’educazione finanziaria dei cittadini anche un ampio spazio sul sito internet posteitaliane.it, accessibile a tutti e fruibile gratuitamente in diverse forme (podcast, videopillole e guide). Un esempio è la sezione “A scuola di economia” che propone due percorsi di educazione finanziaria rivolti ai bambini della scuola primaria e ai ragazzi della scuola secondaria di primo grado, perché non è mai troppo presto per acquisire le buone abitudini finanziarie.

L’iniziativa si muove nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane alle esigenze dei cittadini e in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.