header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Premiazione Concorso fotografico “Arneo, identità rurale”

Sabato 18 aprile 2015 – ore 18.00 – Salice Salentino (Le)

Il paesaggio rurale raccontato dalle immagini fotografiche dei partecipanti al concorso

Il Gruppo di Azione Locale Terra d’Arneo e Fotofucina Associazione Fotografica organizzano e promuovono l’evento conclusivo del Concorso fotografico “Arneo, identità rurale”, durante il quale verranno premiati gli autori delle opere vincitrici.

L’appuntamento è previsto sabato 18 aprile 2015, presso la Cantina Cooperativa Salice Salentino in via Pietro Nenni, alle ore 18.00.

L’evento si aprirà con l’inaugurazione della Mostra con tutte le opere fotografiche partecipanti allestita, per l’occasione, all’interno degli stabilimenti produttivi della cantina. A fare i saluti istituzionali sarà il Sindaco di Salice Salentino Giuseppe Tondo.

Subito dopo è previsto l’intervento di Luigi De Vivo, esperto di fotografia naturalistica, che terrà una lezione sul tema. A tal proposito, De Vivo ha dichiarato: Le buone fotografie sono sicuramente un punto di partenza privilegiato per arrivare a far conoscere le caratteristiche del mondo ambientale ed animale e di conseguenza favorire un processo di  acculturamento. Molti pugliesi ad esempio, non conoscono il patrimonio ambientale della loro regione, per cui l’opera di divulgazione deve andare avanti sempre”.

Sarà, poi,  il Presidente del GAL Terra d’Arneo, Cosimo Durante, a premiare i vincitori del concorso. Sono previsti premi per i primi classificati delle categorie a bando – Paesaggio rurale e Identità culturale – e alcune menzioni speciali. “Incoraggiare a conoscere e scoprire il territorio e a divulgare l’immagine della nostra meravigliosa terra attraverso ogni forma d’arte” questo è un compito che non dobbiamo mai perdere di vista, ha dichiarato Cosimo Durante.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.