19 Set 2012
PREMIO APULIA 2011
11 Progetti di Architettura realizzati in Puglia
Case a Ballatoio progettato da GRUPPO FORESTA unico progetto premiato nel Salento
Il 18 Settembre presso l’ex Palazzo delle Poste a Bari si è tenuta la premiazione dei progetti vincitori del Premio Apulia 2011.
Il premio istituito con Legge Regionale 14/2008 si è articolato in due sezioni, Giovani progettisti under40 e Committenza privata.
Il GRUPPO FORESTA COSTRUZIONI è stato menzionato nella categoria Committenza Privata per l’intervento “case a ballatoio” progettate da Alfredo FORESTA, Ester ANNUNZIATA, Michele MARTINA, Tiziana PANAREO. I progetti sono stati premiati dal Presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola e dall’ Assessore alla qualità del territorio Angela Barbanente, alla presenza della giuria del Premio composta da Dino BORRI, Augusto MARASCO, Simona SASSO, Nicola SIGNORILE, Anna VELLA, Giorgio ZAVARISE presieduta dal Dirigente del Servizio Assetto del territorio Francesca PACE. I progetti premiati sono stati raccolti nel volume Premio Apulia 2011 – 11 Progetti di Architettura realizzati in Puglia a cura di Michele CERA edito da Libria.
La Regione Puglia sara’ presente ad Ottobre alla Biennale di architettura a Venezia dove e’ prevista una sezione dedicata al Premio APULIA.