14 Giu 2023
Presentata in videoconferenza la nuova stagione del beach volley italiano
Si è svolta oggi, mercoledì 14 giugno, la conferenza stampa di presentazione dell’estate 2023 del beach volley italiano. Presenti in studio il Presidente federale Giuseppe Manfredi e Fabio Galli, coordinatore dell’attività territoriale FIPAV; l’incontro è stato moderato da Giovanni Cristiano, voce del beach volley italiano oltre che di SKY Sport. Presenti in collegamento telefonico da Jurmala Paolo Nicolai e Samuele Cottafava e in collegamento video anche le campionesse d’Italia in carica Marta Menegatti e Valentina Gottardi.
Tanti gli argomenti trattati durante l’incontro: si è parlato ovviamente delle varie tappe del Campionato Italiano Assoluto e di quelle giovanili, del Campionato Italiano per Società conclusosi a fine maggio e dello stato di salute di tutto il movimento del beach volley. Lo spazio è stato dedicato anche ai vari eventi Futures in programma in Italia e a tutta l’attività internazionale, con un occhio di riguardo verso i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
Alla videoconferenza stampa hanno preso parola, sempre da remoto, Enrico Moretti Polegato, Presidente di Diadora ed Eugenio Ceravolo, Account Manager di Wilson, società che ha rinnovato l’accordo con la FIPAV ampliando il proprio impegno anche sul Campionato Italiano per Società 2023.
Sempre nell’ambito della videoconferenza sono poi state presentate le due nuove partnership del circuito tricolore: Fonzies (Title sponsor del campionato italiano) e ISMEA.