25 Giu 2021
PRESENTAZIONE MANIFESTAZIONE MOTO IN FESTA GALLIPOLI
Il 27 giugno 2021 sarà la Manifestazione MOTO IN FESTA a dare inizio all’estate di Gallipoli dopo un lungo periodo di isolamento per via del Covid è una proposta per incontrarsi.
Moto in Festa non è dedicata soltanto agli appassionati di moto, ad un momento di leggerezza per la città, ma innanzitutto è un nuovo modo di proporre Gallipoli ai turisti presenti.
Nel piazzale antistante la Torre San Giovanni “La Pedata” il motoclub MIG organizza MOTO IN FESTA: mostra statica di moto d’epoca e per la sensibilizzazione sulla sicurezza stradale con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Gallipoli, il patrocinio e la collaborazione della Federazione Motociclistica Italiana, con la collaborazione della Scuola Sportiva di Guida Sportiva e la collaborazione dell’Associazione Commercianti ed Imprenditori di Gallipoli.
Programma
Ore 9.00 Apertura Manifestazione
Iscrizione gratuita Moto d’epoca
Gadget per i primi 50 iscritti con moto registro storico FMI
Ore 10.00 Corso teorico sensibilizzazione
Sulla sicurezza stradale attiva e passiva
Ore10.30C Corso pratico di guida
Con ciclomotore per ragazzi
I corsi vengono effettuati dai formatori di educazione stradale FMI
Ore 11.30 Chiusura iscrizioni e premiazioni
Ore 12.00 Benedizione caschi e moto
Con la partecipazione dei Campioni di Motociclismo Gino Tondo ed Alessandro Nocco
L’idea nasce da Nice Tondo e da Matteo Spada che hanno fortemente voluto l’incontro tra la Federazione Motociclistica Italiana e la Città di Gallipoli.
Il Presidente FMI del Comitato Regione Puglia Mino Costabile ed il Sindaco di Gallipoli Stefano Minerva condividono strategie ed obiettivi sui temi fondamentali come la sicurezza stradale soprattutto per i ragazzi, a tale riguardo verranno programmati nelle scuole corsi gratuiti e saranno effettuati dai formatori di educazione stradale FMI.
L’incontro tra il Presidente Costabile ed il Sindaco Minerva ha sancito una sorta di impegno comune sul piano del turismo motoristico nazionale e locale senza tralasciare la sicurezza stradale a due ruote.
L’obiettivo degli ideatori della Manifestazione Nice Tondo e Matteo Spada è quello di sposare Gallipoli al turismo motoristico legato soprattutto alla bassa stagione e che si coniuga spesso con altri punti forti che offre non solo Gallipoli, ma anche tutto il territorio come le bellezze naturali ed architettoniche, l’enogastronomia e l’ artigianato.