header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Promozione pugliese. Girone B. Prima giornata di andata

Presentazione Asd Città di Otranto – Asd Real Putignano.

Si alza il sipario sulla stagione del Città di Otranto.

Tutto pronto per l’esordio in campionato della compagine idruntina che nel vernissage di domani, prima giornata di andata del torneo di Promozione Pugliese incontrerà il Real Putignano sull’erba artificiale del “Nachira”, Calcio d’inizio alle 15.30.

Una gara che oltre a dare il via alla annata sportiva sarà anche l’avvio sul campo del nuovo corso biancazzurro, dopo l’ingresso in società capeggiata dal patron Luigi Santo, pronto a divenire nei prossimi mesi presidente con lo storico massimo dirigente Giovanni Mazzeo, artefice di tanti successi, sempre in dirigenza con la carica di presidente onorario.

Nella sfida di domani a guidare la squadra in campo sarà Vincenzo Mazzeo, gloria del calcio giallorosso e allenatore del Città di Otranto.

Il tecnico è carico e dice: «Siamo pronti. Lavoriamo in maniera costante e con voglia di fare bene dal 5 agosto, tanto abbiamo fatto a livello atletico, tecnico e tattico.

Ringrazio i miei ragazzi che da subito si sono messi a disposizione e lo staff tecnico di assoluto livello, l’allenatore in seconda Riccardo Mele, il preparatore atletico Claudio De Pascali e quello dei portieri Franco Paleari.

Un grazie anche alla società che è sempre presente e ci mette nelle condizioni di lavorare al meglio ed è attenta alla crescita del gruppo».

L’Otranto torna in Promozione dopo l’ultimo campionato di Eccellenza, quello scorso, che non è andato come si sperava.

«Quanto successo deve essere uno sprone ulteriore a fare bene e a dare tutto di noi – continua Vincenzo Mazzeo – siamo una squadra giovane e di livello e dovremo vivere domenica dopo domenica. Affrontare il presente e volgere lo sguardo sempre un po’ più in avanti.

Oltre alle qualità tecniche e umane che riconosco ai miei ragazzi, a fare la differenza saranno l’entusiasmo, lo spirito di gruppo e la voglia di sacrificarsi sempre l’uno per l’altro».

L’allenatore biancazzurro si aspetta un campionato di Promozione lungo e irto difficoltà, con tante società che hanno allestito roster importanti.

«Dobbiamo essere bravi a portare sul campo l’entusiasmo e la voglia di fare bene accumulati in questo mese di lavoro intenso. È fondamentale partire bene già domani, sarebbe un premio all’impegno della dirigenza, ai tifosi e a noi stessi.

Affrontiamo un Putignano solido e quadrato, reduce da due vittorie consecutive di campionato e che vorrà fare bene anche in Promozione.

Dovremo essere bravi – conclude mister Mazzeo – ad affrontare nel modo giusto la partita e a gestirne i diversi momenti. Rispettando le qualità degli avversari, consapevoli però della nostra forza».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.