header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Raffaele Casarano in tour europeo con Manu Katchè

Ancora una collaborazione prestigiosa per il sassofonista salentino Raffaele Casarano, che questa volta varca i confini nazionali per partecipare ad una parte del tour europeo del batterista franco-africano Manu Katchè, diventato famoso a livello internazionale dopo aver lavorato con Peter Gabriel nell’album “So” del 1986.

Scoperto quasi per caso a Parigi da Tony Levin, bassista di Gabriel, Katchè, unendo la brillantezza delle percussioni (che suona con la tecnica africana dei pollici in alto) ed un groove mai sentito prima, è diventato, in breve tempo, il batterista che tutti vorrebbero. E che molti grandi artisti, come Sting, Simple Minds, Dire Straits, Bee Gees, Tears For Fears, Tracy Chapman, Gypsy Kings e Youssou N’ Dour, hanno avuto al loro fianco in album giudicati fra i migliori delle loro produzioni.

Casarano si unirà a Katchè dal 29 aprile al 6 maggio per le tappe previste a Katowice, Liege e Thun. La band che accompagnerà, quindi, Katché in questo tour è composta da Raffaele Casarano al sax, Luca Aquino alla tromba e Jim Watson al piano – hammond.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.