header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

RAGAZZI DI GIOVENTÙ NAZIONALE AGGREDITI A LECCE, PAGLIARO: “FASCISMO ROSSO INTOLLERABILE. LA SINISTRA, MANDANTE MORALE, CHIEDA SCUSA”

«Un’aggressione violenta, un odio politico che si nutre della quotidiana delegittimazione del Governo del Paese e della sua leader, veleno che cova e schizza impazzito, senza neppure la scintilla di una provocazione. Questo è accaduto ieri sera nel centro storico di Lecce: due fratelli, Marco e Andrea Gaetani, cacciati dalla movida solo perché militanti di Gioventù Nazionale, “rei” di esprimere idee non allineate al pensiero politico di sinistra, che si ammanta di paroloni come libertà e democrazia ma li calpesta nei fatti. Questo è il vero “fascismo”, fascismo rosso e cieco, intollerante e prevaricante. Altro che antifascismo!
Stigmatizzo con forza questo episodio, chi l’ha messo in atto e chi ne è mandante morale con il suo atteggiamento di arroganza e disprezzo ideologico degli altri. Marco e Andrea Gaetani, ragazzi pacifici, impegnati e perbene, sono stati accerchiati e aggrediti, nel silenzio connivente di chi giustifica e minimizza quando a colpire è la sua parte. La gravità di questo episodio impone una ferma condanna, un’assunzione di responsabilità politica e scuse pubbliche, per arginare un fiume di estremismo e partigianeria che rischia di tracimare e mina le basi della civile convivenza fondata sulla libertà di pensiero.
Auspico che le forze dell’ordine facciano luce sull’accaduto, individuando e punendo i responsabili. A chi è stato vittima di questa vile aggressione va la mia solidarietà personale e istituzionale. Lecce deve restare una città libera, dove ognuno possa esprimere le proprie idee senza paura»

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.