6 Mar 2015
RASSEGNA CULTURALE “METTI UNA SERA A TUGLIE”
DOMENICA APERITIVO LETTERARIO
CON “Teresa Manara. Storia di una donna e di un vino”
“Teresa Manara. Storia di una donna e di un vino” è il titolo dell’aperitivo letterario organizzato in occasione della Giornata internazionale della Donna, domenica 8 marzo, a partire dalle ore 19, al Frantoio ipogeo del Museo della Radio a Tuglie, con la scrittrice Luisa Ruggio, e che vedrà, inoltre, l’intervento del brand manager dell’azienda Cantele, Paolo Cantele.
Si tratta del nuovo appuntamento della rassegna culturale “Metti una sera a Tuglie”, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Tuglie, con il patrocinio della Provincia di Lecce e in collaborazione con la Biblioteca comunale “Fiore Gnoni” di Tuglie e le associazioni Salentosophia e Amici della Biblioteca.
La rassegna, partita lo scorso 25 febbraio, è il frutto di una collaborazione che il Comune di Tuglie ha negli anni sempre maggiormente intensificato con gli Enti Locali, l’Università, le associazioni e le imprese, a testimonianza di come la cultura possa rappresentare un volano per il rilancio del territorio.
“Metti una sera a Tuglie” si presenta in maniera variegata con eventi teatrali, musicali e letterari che si alternano all’interno dei due consueti contenitori, Biblioteca comunale e Frantoio Ipogeo, e della nuovissima Sala Polifunzionale inaugurata lo scorso mese di maggio. L’ingresso agli spettacoli teatrali e musicali è di 2 euro.
Il prossimo appuntamento sarà martedì 10 marzo, presso il Centro polifunzionale, con la presentazione del libro “Virate e Conoscenza”, dedicato a Luigi Scorrano ed è a cura della Scuola di Storia Patria, sezione di Lecce; i relatori saranno i docenti Antonio Lucio Giannone, Fabio D’Astore. Coordina Mario Spedicato.