6 Mar 2013
REGIONALE 8: “CANTIERE PORTERA’ SICUREZZA, SVILUPPO E OCCUPAZIONE”
Il consigliere regionale Saverio Congedo commenta la novità che riguarda l’attesa arteria stradale salentina
“La consegna del cantiere dei lavori della Regionale 8 è una notizia davvero confortante in un momento di grande difficoltà per il territorio in generale e per le tante famiglie dei lavoratori delle imprese costruttrici che la attendevano con ansia. Il risvolto occupazionale, in questo caso, non è meno importante degli altri”.
Così il consigliere regionale del Pdl Saverio Congedo accoglie l’attesa notizia della consegna del cantiere dei lavori per la cosiddetta strada Regionale n. 8 (Lecce-Melendugno).
“Si tratta – continua – di un’opera pubblica che oltre ad elevare gli standard di sicurezza di un tratto stradale molto trafficato, ha un valore strategico per il turismo del Salento. Senza dubbio costituisce un elemento di sviluppo in grado di contribuire ai circuiti virtuosi per l’economia di tutto il Salento. A questo punto è fondamentale che la Regionale 8 prenda forma nel pieno rispetto dell’ambiente circostante, in maniera tale da poter usufruire di un’opera importante e pienamente compatibile con il contesto”.