12 Giu 2013
“SALENTINI NEL MONDO”: NASCE UN SITO INTERNET DEDICATO
Nuova tappa dell’attività realizzata dalla Provincia di Lecce nei confronti dei propri cittadini residenti all’estero. Domani, giovedì 13 giugno, alle ore 11, a Palazzo Adorno, a Lecce, il presidente della Provincia Antonio Gabellone e l’assessore provinciale alle Relazioni internazionali Marcella Rucco, insieme ai rappresentanti delle associazioni degli emigranti aderenti alla “Rete dell’emigrazione”, terranno una conferenza stampa di presentazione del sito internet www.salentininelmondo.com .
Il sito internet e la pagina su Facebook serviranno non solo a far conoscere le iniziative della Provincia di Lecce e della “Rete” delle associazioni sui temi dell’emigrazione, ma anche e soprattutto ad avere un dialogo diretto ed immediato con i salentini che vivono all’estero.
La Provincia di Lecce, con l’assessorato alle Relazioni internazionali e il Servizio “Salentini nel mondo”, ha instaurato da tempo un rapporto costante di collaborazione con i conterranei che vivono lontano dal Salento. E’ di un anno fa la firma del protocollo d’intesa che ha portato alla nascita della “Rete delle associazioni degli emigranti salentini”. Tra i prossimi traguardi c’è anche la realizzazione di un Museo dell’emigrazione.