2 Giu 2019
SALENTO BOOK FESTIVAL – IX EDIZIONE La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori
Aradeo-Corigliano d’Otranto-Galatina-Galatone-Gallipoli-Nardò
La Rassegna Nazionale del Libro firmata da LUCA BIANCHINI con la direzione organizzativa di GIANPIERO PISANELLO.*
Martedì 4 giugno 2019, alle ore 10.30, presso il Chiostro del Convitto Palmieri a Lecce si terrà la conferenza stampa di presentazione del “Salento Book Festival” 2019 che si apre il prossimo 6 giugno. I contenuti della nona edizione saranno presentati al direttore artistico LUCA BIANCHINI e dal direttore organizzativo GIANPIERO PISANELLO. Interverranno l’assessore regionale all’industria turistica e culturale della Regione Puglia Loredana Capone e gli amministratori dei sei comuni coinvolti dalla rassegna, in particolare il sindaco e l’assessore alla cultura di Aradeo Luigi ARCUTI e Georgia TRAMACERE, il sindaco di Corigliano Dina MANTI, il sindaco di Galatone Flavio FILONI, il sindaco di Gallipoli Stefano MINERVA, il sindaco e l’assessore alla cultura di Galatina Marcello Pasquale AMANTE e Cristina DETTU’, e il sindaco e l’assessore alla cultura di Nardò Pippi MELLONE e Ettore TOLLEMETO.
Il festival prenderà il via il prossimo giovedì 6 giugno. Il direttore artistico LUCA BIANCHINI presenterà a Nardò il suo ultimo romanzo “So che un giorno tornerai” (Mondadori).
Tra i numerosi ospiti della nona edizione del festival ROBERTO SAVIANO, STEFANO BENNI, GIANCARLO DE CATALDO, BARBARA PALOMBELLI, FABIO CANINO, SIMONA SPARACO, ROBERTA BRUZZONE, WALTER VELTRONI, MARCO TRAVAGLIO, LERCIO.
Il Salento Book Festival è finanziato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia nell’ambito del FSC 2014-2020 e con il contributo del Comune di Aradeo, Comune di Corigliano d’Otranto, Città di Galatina, Comune di Galatone, Comune di Gallipoli e Città di Nardò. L’evento è patrocinato da Provincia di Lecce, Università del Salento, Pugliapromozione e Ordine dei Giornalisti di Puglia.