13 Feb 2019
SAN VALENTINO A TEATRO CON L’AMORE… E IL TRADIMENTO
Per la stagione di prosa in scena Amici Amori Amanti (ovvero La Verità) con Eva Grimaldi
Prosegue la stagione di prosa 2018/19 nel Teatro Comunale di Nardò, realizzata grazie al lavoro in sinergia di amministrazione comunale, Teatro Pubblico Pugliese e la compagnia TerramMare Teatro. Domani, giovedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, tocca al tema dell’amore, ma soprattutto del tradimento coniugale, con Amici Amori Amanti (ovvero La Verità), uno spettacolo di Florian Zeller, per la regia di Enrico Maria Lamanna, portato in scena dalla compagnia Palcoscenico Italiano/Centro Teatrale Meridionale, con Pino Quartullo, Eva Grimaldi, Daniela Poggi, Attilio Fontana.
In una società come quella che stiamo vivendo tra telefonini, nevrosi, contatti sofisticati, contatti passeggeri, paure, Zeller, autore prolifico e talentuosissimo francese dell’ultimo decennio, punta il suo dito su quattro personaggi francesi, quattro parigini della media borghesia: due uomini e due donne con le loro paure e le loro insicurezze… quelle di tutti i giorni e soprattutto le loro ipocrisie forse di difesa. A questo punto non resta che vedere la storia di queste due coppie. Qualcuno potrà pensare anche per un attimo a Girotondo di Schnitzler, ma qui c’è più cattiveria, meno artificiosità, meno vita poetica. Un uomo con la sua amante, la moglie, il marito dell’amante. Tutti si conoscono da tempo, sono amici. Lui, Michel, il protagonista, con le sue paure e le sue incertezze, si trova improvvisamente al centro forse di un complotto, ma non diciamo troppo, al centro della vita con giochi apparentemente leggeri, giochi che diventano finzioni con funzioni che diventano giochi pericolosi.
Il botteghino è aperto dalle ore 18, ingresso in sala a partire dalle 20:30, sipario alle 21. I biglietti per la stagione di prosa hanno un costo di 20 euro per la platea (18 euro ridotto over 70, studenti e under 25), 18 euro palchi centrali (16 euro ridotto over 70, 12 studenti e under 25), 14 euro palchi laterali (12 euro ridotto over 70, 10 studenti e under 25) e 10 euro proscenio/loggione (8 euro ridotto over 70). Per informazioni è possibile contattare il numero di telefono 0833 571871. N.B.: i colleghi giornalisti che volessero accreditarsi allo spettacolo o che volessero intervistare un attore, possono mandare una richiesta scritta inserendo nome, cognome e nome della testata per cui si lavora a ilarialia@yahoo.it o segreteriaterrammare@gmail.com