header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Sant’Antonio da Padova, al via la festa nella città di Monteroni

La comunità di Monteroni si prepara a festeggiare il suo santo patrono, Sant’Antonio da Padova, dal 5 al 7 agosto.
Termina venerdì 4 agosto la solenne tredicina in onore del santo nella parrocchia Maria SS Assunta. Abbiamo ascoltato Don Giuseppe Spedicato, arciprete di Monteroni, che illustra il programma religioso della festa patronale.
I festeggiamenti partiranno sabato 5 agosto con la solenne celebrazione eucaristica, in Piazza Falconieri, presieduta da Monsignor Donato Negro Arcivescovo Diocesi di Otranto.
A seguire, domenica 6 agosto, le messe del mattino alle 8.30 e alle 10.30.
La sera alle ore 19 la solenne celebrazione presieduta dall’arciprete Giuseppe Spedicato alla presenza delle autorità civili e militari. Subito dopo si snoderà la processione, per le vie di Monteroni, con la reliquia dell’osso della lingua di Sant’Antonio da Padova. La processione terminerà con il canto dell’inno e la benedizione della comunità monteronese.

Per quanto riguarda invece i festeggiamenti religiosi, domenica 6 agosto in Piazza Falconieri, si terrà il concerto di Nina Zilli.

Lunedì 7 agosto, ultimo giorno di festa, la messa di ringraziamento alle 19.30 in chiesa madre. Alle 21.30 si esibiranno in concerto la banda di Monteroni diretta da Matteo Mazzotta e la banda della città di Conversano diretta da Susanna Pescetti.

Servizio di Adriana Greco

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.