header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Seconda giornata di ritorno. Commento e tabellino Asd Città di Otranto – Asd Ginosa 1-3

Stop casalingo pesante per il Città di Otranto.

L’undici biancazzurro finisce il 2023 nel peggiore dei modi: finisce 1-4 per un cinico Ginosa che lascia il team di mister Bray nella zona pericolo della classifica.

Inizio di gara equilibrato tra due formazioni che non si scoprono nel primo quarto d’ora di partita e si affrontano a centrocampo.

Al 17’ il primo squillo di tromba è idruntino: palla in verticale per Nicolazzo, il classe 2004 entra in area dalla destra e scarica sul portiere che devia in angolo.

Sul fronte opposto è Vapore a farsi vedere dalla distanza.

Cisternino lavora un buon pallone al limite sinistro dell’area di rigore, tiro sul secondo palo che termina di poco a lato.

Al 33’ Caroppo disinnesca una conclusione dai 20 metri di Genchi, pallone in angolo.

È il preludio del gol: sugli sviluppi del corner, batti e ribatti dalle parti della linea di porta sino a quando non arriva il tocco decisivo di Soriano.

Passano tre minuti e l’Otranto ha l’occasione giusta per il pari. Sul calcio piazzato dalla sinistra di Vigliotti, capitan Mariano manca sul secondo palo l’appuntamento con il pallone per una questione di centimetri.

Al 39’altro episodio decisivo: il direttore di gara lascia correre dopo un fallo evidente su De Giorgi, poco dopo costretto a uscire per un guaio serio al polso destro, e sulla ripartenza ginosina Gallitelli calcia in diagonale e dal limite trova il raddoppio.

La ripresa vede un Otranto più deciso e voglioso e al 16’ il match si riapre.

Signore conquista palla in tackle a centrocampo, la sfera arriva sulla destra a Nicolazzo che scarica un destro terrificante appena entrato in area che non lascia scampo a Pizzaleo.

L’Otranto ci crede e spinge con veemenza, Cisternino cerca fortuna con un rasoterra che il portiere tarantino disinnesca a terra.

Caroppo tiene in vita i suoi con un grande intervento sul calcio piazzato di Genchi.

Passano tre minuti e al 27’ i padroni di casa sprecano una clamorosa palla gol. Palla recuperata e avanzata centrale di Plevi, pallone in verticale per Tourè che spara addosso al numero uno avversario in uscita disperata.

L’ultima azione degna di nota è un calcio piazzato dalla sinistra di Piccinno: la sfera passa tra una selva di gambe e finisce la corsa contro il palo opposto.

A mettere ancora più in difficoltà il Città di Otranto arriva l’espulsione di Signore che si immola da ultimo uomo sul lanciato Thiam.

I biancazzurri adriatici tengono il campo anche in inferiorità numerica sino ai minuti di recupero quando il Ginosa dilaga con le segnature dello stesso e di Richella.

Dopo la sosta natalizia, prossimo appuntamento il 7 gennaio in trasferta a Racale.

Di seguito il tabellino completo del match

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2023/2024

GIRONE B

SECONDA GIORNATA DI RITORNO

17 DICEMRE 2023 – ORE 14.30

STADIO COMUNALE “PASQUALE NACHIRA” OTRANTO (LECCE)

ASD CITTÀ DI OTRANTO – ASD GINOSA 1-4

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Plevi, Vigliotti, Negro (44’Angelini), Signore, Cisternino, Tourè, Mariano (k), Nicolazzo (29’st Tondi), De Giorgi (43’pt Cortese), Piccinno. All. Bray. A disposizione: Melito, Liquori, Cariddi, Rollo, Rocco, Murrone.

ASD GINOSA: Pizzaleo, Cimmarusti, Coronese, Schirizzi (49’st Sergio), Patronelli, Pinto, Gatto, Soriano (43’st Pignatale), Genchi (31’st Thiam), Vapore (1’st Richella), Gallitelli (31’st Verdano). All. Passariello. A disposizione: Di Anna, Chiochia, D’Angelo, Cardinale.

ARBITRO: Wael Abu Ruqa di Roma 2.

ASSISTENTI: Pierluigi Mazzarelli di Barletta – Roberto Nero di Barletta.

RETI: 33’pt Soriano, Gallitelli; 16’st Nicolazzo, 47’Thiam, 50’Richella.

ESPULSO: 34’st Signore per fallo da ultimo uomo.

AMMONITI: Mariano, Cisternino, Piccinno (Otranto); Cimmarusti, Soriano (Ginosa)

CALCI D’ANGOLO: 4-3 per il Città di Otranto.

RECUPERO: 3’pt; 5’st

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.