header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SICUREZZA STRADALE, NUOVI IMPIANTI SEMAFORICI E ILLUMINAZIONE SULLE PROVINCIALI DEL SUD SALENTO

MORCIANO: “CONTINUIAMO A LAVORARE PER RIDURNE LA PERICOLOSITÀ”
“La Provincia di Lecce, nell’ambito delle risorse per le Aree Interne assegnate al Comune di Tricase, continua a lavorare nel segno della sicurezza stradale”. A parlare è il consigliere provinciale delegato ai Lavori Pubblici ed Aree interne Ippazio Morciano, che commenta così i lavori di installazione degli impianti semaforici lungo la c.d. strada provinciale “Cosimina”.
Lavori che, secondo Morciano, “si aggiungono a quelli già effettuati dalla presidenza Minerva proprio sull’arteria provinciale del Sud Salento, tre cui la realizzazione di una rotatoria, l’installazione di impianti di illuminazione già ceduti in gestione al Comune di Tricase, e quelli di pulizia dei canali posti a latere”.

“Dai cittadini e residenti era arrivata una richiesta chiara: dopo i confronti e i sopralluoghi sul posto con loro, abbiamo lavorato alla definizione degli interventi per poi arrivare alla cantierizzazione delle opere nel più breve tempo possibile”, prosegue.

Interventi che, data l’espansione urbanistica e la pericolosità degli incroci, “consentiranno ai residenti della zona non solo di attraversare in sicurezza l’area, che prima non era consentita a causa della pregressa configurazione delle intersezioni, ma anche di affrontare nel concreto il problema dell’alta velocità di percorrenza, che negli anni ha portato la ‘Cosimina’ ad essere considerata una delle arterie più pericolose del reticolo stradale provinciale”, dichiara ancora il consigliere. “L’attenzione della Provincia di Lecce per la sicurezza stradale continuerà a concretizzarsi nei prossimi mesi – prosegue, con i lavori di completamento e installazione di ulteriori impianti di illuminazione sulla S.P. n. 81 che lega Tricase, in particolar modo la frazione di Caprarica, a Tiggiano e ai comuni del Capo di Leuca.

“Il mio ringraziamento, dunque, va rivolto agli uffici della Provincia di Lecce, al presidente Minerva e ad Andrea Ciardo, all’epoca vicesindaco di Tricase, con cui abbiamo seguito insieme l’iter progettuale”, ha concluso il consigliere Morciano.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.