header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Soluzioni innovative per la produttività delle imprese

L’innovazione tecnologia costituisce una leva fondamentale per il cambiamento dell’approccio imprenditoriale e per favorire la transizione 4.0 – così il Presidente di Confindustria Lecce Nicola Delle Donne. L’introduzione di soluzioni innovative spinte, come la computer vision e l’intelligenza artificiale sta rivoluzionando i processi industriali, integrando il lavoro umano per aiutare e migliorare la produzione di beni. 

L’intelligenza artificiale avrà un impatto decisivo anche sul fronte dei processi di gestione delle risorse umane.

Come Confindustria – continua Delle Donne – intendiamo pertanto presentare ai nostri associati le innumerevoli opportunità offerte dalle nuove tecnologie, accompagnando così il sistema produttivo verso una nuova stagione di innovazione a 360 gradi.

Si è appena concluso il seminario sul tema “Soluzioni innovative per la produttività delle imprese 4.0”, nel corso del quale sono state illustrate due applicazioni operative dell’intelligenza artificiale. La prima applicazione è relativa al controllo qualità nelle imprese, la seconda relativa al supporto della gestione delle risorse umane.

Abbiamo ascoltato Fabrizio Benvenuto, Presidente Sezione ICT Confindustria Lecce, Ivan De Masi Chief Marketing Officer Reco 3.26 Srl e infine Alessandro Persano ceo WeaveSrl.

Servizio di Adriana Greco 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.