header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

SOTTOPASSAGGIO DI VIALE LEOPARDI. TELECAMERE E DISPOSITIVO LUMINOSO FUNZIONANTI.

L’Amministrazione Comunale di Lecce interviene su quanto accaduto ieri nel sottopasso di viale Leopardi, ricordando che la centralina non era funzionante perché oggetto di verifiche da parte dei periti e che la Polizia Municipale presidiava la situazione attraverso le telecamere collegate con il Comando.

Rammaricata per il verificarsi di questi incidenti sempre in concomitanza di temporali e di piogge abbondanti, l’Amministrazione Comunale di Lecce intende però precisare che ieri sia le telecamere che il dispositivo luminoso che indica il divieto di passaggio erano perfettamente funzionanti. A mancare era soltanto la centralina, sottoposta a verifiche dopo l’ultimo incidente nel sottovia di viale Leopardi, così come stabilito sia dal perito nominato dal Tribunale di Lecce che dal consulente nominato dal Comune, intenzionati a individuare quale tipo di anomalia o guasto avesse fatto scattare i sensori di chiusura delle sbarre. I risultati, arrivati proprio qualche giorno fa, sono ora oggetto di analisi da parte dei periti.

Proprio a causa del maltempo, il Comando dei Vigili Urbani di Lecce presidiava la situazione attraverso i monitor collegati alle telecamere posizionate sul sottovia.

Altre squadre, invece, erano impegnate in una situazione critica verificatasi sul ponte per la via di Monteroni. Il loro intervento su viale Leopardi è stato tempestivo quando il livello dell’acqua ha raggiunto livelli di pericolosità, tanto da riuscire a liberare in tempi brevissimi l’auto in questione, con a bordo i due conducenti, che aveva però purtroppo già impegnato il sottopassaggio.

Molto presto, non appena i risultati saranno accertati e l’anomalia identificata, si potrà procedere al rimontaggio della centralina che dispone la chiusura delle sbarre.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.