26 Set 2019
Spal-Lecce 1-3, giusta la formazione e risultato meritato
La squadra di Liverani a Ferrara schiera Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Petriccione, Tabanelli; Mancosu; Babacar, Falco.
La Spal di Semplici mette in campo Berisha; Cionek, Vicari, Felipe; Di Francesco, Murgia, Missiroli, Reca, Kurtic; Floccari, Petagna.
Il Lecce parte forte e a dieci minuti dall’inizio si capisce che la musica è diversa con Babacar in campo ed altri elementi come Petriccione posizionati da primo minuto. Babacar viene fermato in area da Felipe ed è rigore, il Lecce va in vantaggio con un perentorio Mancosu. I ferraresi reagiscono, al diciassettesimo Di Francesco, da fuori, evidenzia una delle lacune del Lecce: tiro da fuori e gol del pareggio.
La squadra di casa prova a fare la partita ma è proprio la formazione salentina a rendersi pericolosa con Falco alla fine della prima frazione.
Secondo tempo ed episodio decisivo: Calderoni sferra una bella conclusione che viene deviata alle spalle di Berisha. Molto importante la solidità del Lecce nel secondo tempo ed in particolare la prestazione di Petriccione e di Babacar, quest’ultimo capace di far respirare tutto il gruppo. Il risultato va in cassaforte quando Cionek atterra Mancosu in area, a venti minuti dal termine: lo stesso capitano realizza dal dischetto. 1-3 ed il Lecce mette a segno una vittoria convincente, in una gara votata all’attacco. Domenica sarà la volta della Roma, al Via del Mare, spettacolo garantito.