header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Spettacolo dal titolo “Io mammeta e tu”

Prima assoluta al Corto Maltese jazz club, la voce di Emanuela Gabrieli rende omaggio al grande Domenico Modugno, cantautore, attore e regista di origini pugliesi, accompagnata al piano e alla voce dall’immancabile Carla Petrachi e alle percussioni da Andrea Luperto, con lo spettacolo dal titolo “Io mammeta e tu”.

Un grande artista, simbolo del cinema italiano, del teatro e della musica popolare, dalla grande potenza interpretativa. Un uomo umile, che racconta attraverso le canzoni la sua terra, le sue origini meridionali, mai rinnegate, un rivoluzionario, i suoi testi parlano di personaggi strampalati, surreali ma che rappresentano appieno quello che è l’universo umano, in tutte le sue sfumature.
La poesia abbraccia le melodie dolcissime, il teatro canzone timidamente si affaccia e si stringe alla musica popolare di questo largo Sud che in Modugno si sposa nei testi, nelle armonie e nei ritmi, divenendo precursore di tanta musica d’autore italiana.
Gli un repertorio che spazia dalle canzoni più popolari come “ Resta cu mme” “Pasqualino Maraja” “Io mammeta e tu” a quelle dialettali sconosciute ai più come “La sveglietta” , “Cicoria”, “Cosa sono le nuvole” “Lu sceccarieddhu mbriacu” “Attimu d’amuri”.
Il Corto Maltese Jazz Club è a Lecce, Via Giuseppe Giusti

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.