header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

STELLE E STORIELLE

A Novoli, tre giorni di installazioni, workshop, una mostra mercato e lo spettacolo “Sogno in scatola”, l’ultima creazione dei Cantieri Teatrali Koreja, all’interno dell’ex mercato di Novoli

Da venerdì 13 a domenica 15 marzo nella Drogheria delle arti di Novoli, in provincia di Lecce, prosegue con Stelle e storielle la rassegna per famiglie “Ci vuole un fiore, a teatro con mamma e papà“, che rientra nell’ambito della stagione teatrale promossa dal Comune di Novoli, Fondazione Focara, Teatro Pubblico Pugliese in collaborazione con Factory Compagnia Transadriatica.

Stelle e storielle per il secondo anno ci condurrà ad esplorare il mondo dell’infanzia attraverso installazioni, workshop, una mostra mercato e uno spettacolo per i più piccoli all’interno dell’Ex mercato di Piazza Regina Margherita. Tre giorni popolati da artisti, illustratori, manipolatori. Diverse le realtà coinvolte: l’Associazione Fermenti Lattici con Unduetrestella room, Big Sur produzioni, Core, Pipi & Pupu Kids art wear che presentà la nuova collezione primavera estate 2015, l’Associazione Iezalel con le animazioni artistiche di Mariarosaria De Benedittis, Principio Attivo Teatro che con le attrici-creatrici Cristina Mileti e Francesca Randazzo proporrà due workshop per i più piccoli. Ed ancora Claudio Procopio impegnato nella costruzione di giochi legati alla tradizione del passato utilizzando materiali poveri e di scarto, prodotti del nostro vivere quotidiano per stimolare la manualità, la funzionalità e il piacere di giocare (educazione alla sostenibilità).

Tutto ciò farà da cornice allo spettacolo “Sogno in scatola“, l’ultima creazione dei Cantieri Teatrali Koreja dedicata ai più piccoli che andrà in scena sabato 14 e domenica 15 alle 17,30 (spettacolo per soli 60 spettatori – ingresso 5 euro). Lo spettacolo firmato e interpretato da Francesco Cortese e Ottavia Perrone è una storia per immagini, un teatro di carta, una storia che scorre su 30 metri di illustrazioni disegnate tra rime, scatole e sogni che vengon fuori da queste. Un nuovo modo di raccontare mediante l’invenzione del cartometraggio. Uno spettacolo per tornare a sognare e per restituire la dimensione dell’ascolto ai più piccoli. Lontano dalle tecnologie, si svolge la storia di un bambino che gioca con le scatole e la sua immaginazione.

La mostra sarà aperta venerdì 13 (dalle 11 alle 13) e sabato 14 e domenica 15 (dalle 11 alle 13 e dalle 18.30 alle 20.00)

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.