header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

TERRA DEL SOLE AWARD 2015

Dopo il successo della prima edizione del Premio Barocco Film Festival che ha visto protagonista e vincitore lo spagnolo Ivan Flores con il commovente cortometraggio intitolato “Teatro”, l’organizzazione del Premio Barocco preme sull’acceleratore.

E’ la volta dei Terra del Sole Award, lo storico appuntamento che valorizza i Salentini e i Pugliesi che hanno portato in Italia e all’Estero la loro professionalità, il coraggio, l’umanità, la creatività, la capacità di fare innovazione responsabile; un omaggio all’estro ma anche alla capacità di “produrre valore”, al talento e alla capacità di fare impresa.

Il format del Premio Barocco entra nel vivo e taglia il nastro dei riconoscimenti.

Il mare e la storica rotonda del Lido San Giovanni – Francesco Ravenna fanno da cornice ad una serata che preannuncia grandi personaggi, cultura e spettacolo insieme, ospite d’onore della serata Gianluigi Nuzzi giornalista, conduttore della trasmissione Quarto grado in onda su Rete 4.

I Premiati Terra del Sole Award di quest’anno:

–          Il Prefetto di Lecce Giuliana Perrotta;

–          Il Sen. Giorgio De Giuseppe;

–          L’Avv. Tributarista Maurizio Villani;

–          Il Giornalista Rai Michele Peragine;

–          L’Avv. Civilista Vitantonio Vinci;

–          Il Prof. Giuseppe Zocchi, Direttore Chirurgia Generale P.O. di Gallipoli;

–          L’Imprenditore Giuseppe Preite dell’Azienda Vinoli;

–          L’Imprenditore Michele Palamà delle Cantine Palamà;

–          Pier Paolo De Giorgi e I Tamburellisti di Torre Paduli;

–          Umberto De Matteis Imprenditore.

Ad allietare gli ospiti le musiche del maestro dell’Orchestra Terra del Sole Enrico Tricarico e di Roberto Cannoletta, vincitore dell’edizione 2014 di Premio Barocco Giovani Edizione (di lui ricordiamo il duetto con Mario Venuti durante la serata conclusiva della 45° edizione del Premio Barocco) e le sonorità “comiche” dei P40 (Pasquale G. Quaranta) e Donna Lucia (Lucia Minutello; top ten del Premio Barocco Giovani edizione 2015). Presenta Monia Palmieri.

Start ore 20.30 del 30 maggio 2015, ricordiamo nella già collaudatissima e affascinante cornice della Rotonda di Lido San Giovanni – Francesco Ravenna, a Gallipoli, sarà il Maestro pasticcere Angelo Bisconti inventore del pasticciotto OBAMA a deliziare gli ospiti con le sue specialità.

Prosegue la rassegna degli appuntamenti firmati Premio Barocco – 46° edizione la presentazione del libro di Gianni Minà dal titolo “Il mio Alì” dedicato al leggendario Cassius Clay-Muhammad Ali e la rivista “Latinoamerica”; l’appuntamento è per il 5 giugno alle ore 19,30 presso il Teatro Garibaldi di Gallipoli.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.