29 Mag 2015
TERRA DEL SOLE AWARD 2015
Dopo il successo della prima edizione del Premio Barocco Film Festival che ha visto protagonista e vincitore lo spagnolo Ivan Flores con il commovente cortometraggio intitolato “Teatro”, l’organizzazione del Premio Barocco preme sull’acceleratore.
E’ la volta dei Terra del Sole Award, lo storico appuntamento che valorizza i Salentini e i Pugliesi che hanno portato in Italia e all’Estero la loro professionalità, il coraggio, l’umanità, la creatività, la capacità di fare innovazione responsabile; un omaggio all’estro ma anche alla capacità di “produrre valore”, al talento e alla capacità di fare impresa.
Il format del Premio Barocco entra nel vivo e taglia il nastro dei riconoscimenti.
Il mare e la storica rotonda del Lido San Giovanni – Francesco Ravenna fanno da cornice ad una serata che preannuncia grandi personaggi, cultura e spettacolo insieme, ospite d’onore della serata Gianluigi Nuzzi giornalista, conduttore della trasmissione Quarto grado in onda su Rete 4.
I Premiati Terra del Sole Award di quest’anno:
– Il Prefetto di Lecce Giuliana Perrotta;
– Il Sen. Giorgio De Giuseppe;
– L’Avv. Tributarista Maurizio Villani;
– Il Giornalista Rai Michele Peragine;
– L’Avv. Civilista Vitantonio Vinci;
– Il Prof. Giuseppe Zocchi, Direttore Chirurgia Generale P.O. di Gallipoli;
– L’Imprenditore Giuseppe Preite dell’Azienda Vinoli;
– L’Imprenditore Michele Palamà delle Cantine Palamà;
– Pier Paolo De Giorgi e I Tamburellisti di Torre Paduli;
– Umberto De Matteis Imprenditore.
Ad allietare gli ospiti le musiche del maestro dell’Orchestra Terra del Sole Enrico Tricarico e di Roberto Cannoletta, vincitore dell’edizione 2014 di Premio Barocco Giovani Edizione (di lui ricordiamo il duetto con Mario Venuti durante la serata conclusiva della 45° edizione del Premio Barocco) e le sonorità “comiche” dei P40 (Pasquale G. Quaranta) e Donna Lucia (Lucia Minutello; top ten del Premio Barocco Giovani edizione 2015). Presenta Monia Palmieri.
Start ore 20.30 del 30 maggio 2015, ricordiamo nella già collaudatissima e affascinante cornice della Rotonda di Lido San Giovanni – Francesco Ravenna, a Gallipoli, sarà il Maestro pasticcere Angelo Bisconti inventore del pasticciotto OBAMA a deliziare gli ospiti con le sue specialità.
Prosegue la rassegna degli appuntamenti firmati Premio Barocco – 46° edizione la presentazione del libro di Gianni Minà dal titolo “Il mio Alì” dedicato al leggendario Cassius Clay-Muhammad Ali e la rivista “Latinoamerica”; l’appuntamento è per il 5 giugno alle ore 19,30 presso il Teatro Garibaldi di Gallipoli.