23 Nov 2018
“Tre Bicchieri”: grande degustazione di vini premiati con il massimo punteggio dalla Guida Vini d’Italia 2019 Gambero Rosso
Si terrà il 26 novembre, dalle 19 alle 23, nella suggestiva cornice di Torre del Parco, la seconda edizione pugliese dell’evento “Tre Bicchieri”. L’appuntamento più atteso dell’anno dagli appassionati e dagli operatori del settore: la degustazione dei vini premiati con il massimo riconoscimento – tre bicchieri, appunto – dalla Guida Vini d’Italia targata Gambero Rosso, giunta quest’anno alla trentaduesima edizione.
Sarà presente l’esperta Gambero Rosso Stefania Annese – redattrice della Guida Vini e curatrice della Guida “Berebene”, in uscita il 24 novembre – che guiderà i partecipanti alla scoperta delle oltre 40 etichette presenti da tutt’Italia. Tra bianchi, rossi e rosati, un viaggio alla scoperta dei vini più pregiati e blasonati, che saranno accompagnati da una ricca offerta food.
Se i vini saranno, infatti, centro e fulcro della serata, non mancherà la gastronomia d’alta qualità, rappresentata dai prodotti del territorio e dalle preparazioni degli chef selezionati da Gambero Rosso.
Il risotto espresso dello chef Alberto Putti e l’angolo sushi – a cura del ristorante Makani2Life -; i formaggi e gli oli di Masseria Cinquesanti, oltre a uno speciale banchetto oli affiancato alla panificazione salentina di Panificio Santoro; i salumi dell’azienda Cervellera di Martina Franca; i sott’oli de I Contadini; le carni della Macelleria Amato preparate dallo chef Giovanni Pellegrino; i dolci di Catamo; il gin “mediterraneo” di Essentiae e i liquori di Marco Greco (Caffè Cittadino).
Una serata ricchissima all’insegna dell’eccellenza enogastronomica.
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria.
Per info e prenotazioni consultare la pagina “eventi” del sito Gambero Rosso oppure contattare la sede di lecce allo 0832304449; lecce@cittadelgusto.it