header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Trepuzzi in festa per Santa Cecilia

La Banda di Lecce «Nino Farì» onora la patrona della musica e del buon canto.

Da tre anni, ogni 22 novembre, la parrocchia San Michele Arcangelo di Trepuzzi prega e onora Santa Cecilia, la patrona della musica e del buon canto.
Terminato il triduo di presentazione guidato dal parroco don Emmanuel Riezzo, questa sera alle 18:30, la solenne celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Giuseppe Paglialunga, arciprete di San Cassiano.

Seguirà il concerto sinfonico bandistico a cura della Banda di Lecce “Nino Farì” diretta dal maestro Giovanni Pellegrini.
Il programma musicale, aperto come tradizione impone da una marcia sinfonica, prevede l’esecuzione della sinfonia e dell’aria Casta Diva da Norma di Vincenzo Bellini, ouverture e Habanera da Carmen di Georg Bizet, le sinfonie da La Cenerentola e L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini, Intermezzo da Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni e la celeberrima Nessun dorma da Turandot di Giacomo Puccini in chiusura di serata. Solisti: Salvatore Matteo, flicornino concertista; Alfredo Papa, flicornino solista; Fabrizio Scardia, flicorno soprano; Gianluca Venneri, flicorno tenore; Angelo Musarò, flicorno baritono; Gianluca Perrone e Bruno Trianni, primi clarinetti. Ingresso libero.

Infine, sabato 23 novembre, la festa in onore della Santa della musica terminerà con la messa di ringraziamento, a seguire il cenone musicale di Santa Cecilia.

di Adriana Greco

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.