header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Turi capitale della bellezza: si elegge Miss Puglia

Domani si conoscerà il nome della prima finalista nazionale pugliese di Miss Italia. Presenti le telecamere di Rai 1

Presenta Conversano, ospiti Stefania Bivone e Ottavio de Stefano

Lunedì 20 agosto Turi diventa capitale della bellezza. Nell’ambito della 73esima edizione di Miss Italia, la città rinomata in tutto il mondo per il suo oro rosso, le famigerate ciliegie di Turi, ospiterà l’evento di punta del tour regionale di Miss Italia: alle ore 21 nella suggestiva area antistante al Palazzo Marchesale si assegnerà la prestigiosa fascia di Miss Puglia. Presenta l’evento il salentino Giovanni Conversano, inviato di Uno Mattina Estate.

Ospiti della serata saranno Stefania Bivone, miss Italia 2011, e il cantante foggiano Ottavio de Stefano, secondo classificato nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi e già componente lo scorso anno del cast del tour regionale di Miss Italia.

Nel grande evento organizzato dall’esclusivista regionale del concorso, Mimmo Rollo, con i patrocini del Comune di Turi e della Provincia di Bari, circa trentacinque concorrenti di età compresa tra i 18 e i 26 anni provenienti da ogni parte di Puglia si contenderanno l’accesso diretto alle finali nazionali di Montecatini Terme in programma l’8 e il 9 settembre, senza passare per le prefinali nazionali, che si terranno sempre in Toscana dal 22 al 26 agosto. Per l’occasione a Turi saranno presenti le telecamere di Rai 1, impegnate per riprendere le immagini dell’evento che saranno messe in onda nei giorni precedenti alle finali. Durante lo spettacolo Ottavio de Stefano delizierà il pubblico con alcuni dei suoi brani e si alterneranno sulla passerella il comico barese Tommy Terrafino, la ballerina acrobata Francesca Sasso e la ballerina brasiliana Cintia Moreira.

Presenti in giuria anche le miss protagoniste dell’edizione 2011: la barese Mayra Pietrocola, seconda classificata dodici mesi fa, e la tarantina Sara Teodoro, miss Puglia 2011. Come pure giudicherà le concorrenti una Miss Cinema delle edizioni passate del concorso, l’attrice tarantina Patrizia Garganese, già valletta di Mike Bongiorno e componente della giuria nazionale di Miss Italia quando Mike ha presentato assieme a Loretta Goggi.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.