12 Nov 2017
UILA E UIL PRESENTANO L’INIZIATIVA NAZIONALE A SOSTEGNO DELLA GENITORIALITÀ E PER MIGLIORARE NORME SU PENSIONI E DISOCCUPAZIONE
ANCHE A LECCE PARTE LA RACCOLTA FIRME PER LA PRESENTAZIONE DI DUE PROPOSTE DI LEGGE
Oggi in Italia un disoccupato si ritrova, in pochi mesi, in una condizione di forte indigenza, mentre le coppie che lavorano rinunciano, sempre più spesso, a fare figli e molte donne sono costrette a scegliere tra lavoro e famiglia.
L’Unione italiana lavoratori agroalimentari Uila, con il sostegno della Uil nazionale, sceglie di cambiare le cose e di proporre una raccolta di firme con due proposte di legge di iniziativa popolare per chiedere a Governo e Parlamento un intervento concreto per sostenere chi perde il lavoro e per favorire la genitorialità e l’occupazione femminile.
La presentazione delle proposte di legge di iniziativa popolare e l’avvio della raccolta firma “Due firme per far bene al mio Paese” si terrà a Lecce lunedì 13 novembre, alle ore 10, presso la sala conferenze della sede Uil, in via Palumbo, 2 (traversa di viale dell’Università). Interverranno il segretario regionale Uila Puglia, Pietro Buongiorno, il segretario generale Uil Lecce, Salvatore Giannetto e il segretario provinciale Uila Lecce Mauro Fioretti.