header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN LADRO IN CASA

Per la stagione di prosa 2014/2015 del Comune di Melendugno presso il “Nuovo Cinema Paradiso” venerdì 10 aprile alle ore 21:00, va in scena “Un ladro in casa” di Tangram Teatro Torino con Stefano Masciarelli, Bebo Storti, Fabrizio Coniglio.

Un viaggio dentro le famiglie truffate, dentro le strategie di un sistema bancario che non conosce più regole, che ha distrutto migliaia di risparmiatori e che vive solo per arricchire se stesso. Una commedia amara in cui è narrato il triste epilogo di storie di comuni famiglie che hanno messo da parte dei risparmi per una vita intera e che decidono di investirli, ma ahimè dopo poco più di un anno liquidazioni, risparmi di una vita volatilizzati in pochi mesi. Vittime di crack finanziari che hanno coinvolto gruppi e imprese, come nel peggior incubo o racconto kafkiano. Una commedia per capire fino a che punto si sta spingendo il demone del profitto senza etica.

In questa speciale occasione dopo lo spettacolo verrà offerto un aperitivo pensato e realizzato appositamente per soddisfare le esigenze di un pubblico di prsone con disturbi alimentari.  Celiaci, allergici, intolleranti troveranno, insieme ad un buon bicchiere di vino, gustosi stuzzichini fatti apposta loro.

Quest’iniziativa è curata da Calliope Comunicare Cultura e l’associazione di promozione sociale Poiesis e rientra nelle attività di promozione della rete AR.T.eS – ARtisti, Teatri E Spettatori theatre network for audience development, nell’ambito del progetto strategico I.C.E. del Teatro Pubblico Pugliese, per la stagione di prosa del Comune di Nardò (Le).

Un iniziativa che rientre in un  più ampio progetto di promozione che coinvolge i teatri comunali di Aradeo, Lecce, Melendugno e Nardò appartenenti alla rete AR.T.eS – ARtisti, Teatri E Spettatori theatre network for audience development, per i quali è infatti prevista un’azione promozionale specifica. Tale progetto si propone di coinvolgere proprio quelle categorie di pubblico che, a causa di disabilità, differenza o disagio, non possono partecipare con costanza e facilità agli eventi delle stagioni di prosa.

Queste azioni saranno promosse sui social attraverso l’hastag #NONVIVOPIUSENZATEatro che ne riprende la finalità principale: far si che questi nuovi pubblici, una volta presa l’abitudine di andare a teatro possano non viver più senza.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.