header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

UN NATALE COL BOTTO (ARTISTICO)

Electro music e teatro nella settimana di festa più attesa del 2013

 

La settimana di Natale del nuovo contenitore culturale di Brindisi “Dopolavoro” si chiude con due appuntamenti imperdibili dedicati agli appassionati di musica elettronica e di teatro. Ancora due occasioni per gli utenti di vivere appieno un luogo che accoglie tutte le migliori espressioni artistiche territoriali e nazionali.

Sabato 28 dicembre 2013

Frank Sent Us

L’audio video rock’n’roll dei Frank Sent Us viene suonato interamente dal vivo, impreziosito da effetti elettronici di vario tipo (c’è anche un joystick della Playstation fra gli strumenti adoperati) mescolati a chitarra e basso. Su un mega-schermo vengono riprodotte le acrobazie di mixaggio di immagini e suoni che “coinvolgono” personaggi della televisione e del cinema tra cui Terminator, Clint Eastwood, Bart Simpson e Samuel L. Jackson. L’opening dj set è a cura di Alessandro Sozzi (nu disco, dance, electro). L’evento è in coproduzione tra Dopolavoro e Wanna_Play!

Domenica 29 dicembre 2013

Spettacolo teatrale “Fermenti” + concerto della Municipale Balcanica

Alle 20 la compagnia teatrale Meridiani Perduti presenterà lo spettacolo “Fermenti” accompagnato da una degustazione speciale a base di vini locali.

Alle 22,30 seguirà il funambolico live della Municipale Balcanica.

“Fermenti”

Ingredienti: un contrabbasso, un violino, una voce, un chicco d’uva gigante che sogna di diventare uno spumante, un tappo e una bottiglia, le confessioni di una donna napoletana, una testa d’aglio e un peperoncino, i segreti di un ubriacone romano del secolo scorso, un libro di ricette internazionali per una cenetta da brivido e, infine, il Miracolo di Cana!

Municipale Balcanica

È una dell’ensemble del momento, in tour per lo stivale, mettendo in luce brillantezza, ispirazione e classe. Non a caso la band è molto apprezzata anche fuori dai confini nazionali.

La formazione, guidata dal percussionista Nico Marziale, ha fatto del nomadismo il proprio punto di forza. Un mix esaltante di sapori musicali che nel tempo si è andato sempre più rafforzando. Musiche attinte e rivisitate dal repertorio balcanico di Kusturica, Kocani Orchestra e Boban Marcovic.

Il Dopolavoro si trova in piazza Crispi, nei pressi della Stazione Fs (ex Cinema Universal), Brindisi

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.