header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

“Un sarchiapone a Taranto”: nel ricordo di Walter Chiari torna la Mostra del Cinema

Torna la MCT, giunta all’ottavo anno. Opening con una serata dedicata all’attore di origine pugliese

Ottavo anno della Mostra del Cinema di Taranto che presenta una serata dedicata all’indimenticato Walter Chiari, attore di origine pugliese e protagonista di un’epoca magica della settima arte italiana. L’organizzazione è della Levante International Film Festival che propone per domenica 29 dicembre alle ore 17:30 nelMudi-Museo Diocesano, in Vico Seminario n.1 nella Città Vecchia di Taranto, l’opening della nuova edizione Mediterraneità-Dal Mar Piccolo all’Infinito con l’evento «Un sarchiapone a Taranto». Direttore artistico il regista Mimmo Mongelli.

Un viaggio nel mondo di Walter Chiari, con origini tra Grottaglie e Andria, nella ricorrenza dei 100 anni dalla sua nascita e un ricordo a pochi giorni dall’anniversario della sua scomparsa avvenuta il 20 dicembre del 1991. Uno spazio aperto al pubblico condotto dall’attore e regista Alfredo Traversa con proiezioni, conferenza, dibattito, testimonianze di chi l’ha conosciuto e frequentato professionalmente e personalmente. Ingresso gratuito.

L’iniziativa è sostenuta da Unione Europea, Repubblica Italiana, Regione Puglia, Apulia Film Commission e da Apulia Cinefestival Network, con l’intervento “Promuovere il Cinema 2024”, a valere su risorse POC Puglia 2014/2020 – Asse VI – Azione 6.7. 

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.