header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VIA LIBERA AI LAVORI PER DUE ROTATORIE IN DIREZIONE LIDO MARINI GRAZIE A PROVINCIA DI LECCE E COMUNE DI PRESICCE-ACQUARICA

La Provincia di Lecce e il Comune di Presicce-Acquarica investono in sicurezza. Al via i lavori per la realizzazione di due nuove rotatorie sulla strada provinciale 193 che collega il centro urbano di Presicce-Acquarica alla località turistica di Lido Marini.

Con l’odierna apposizione dei cartelli di avvio del cantiere, partono ufficialmente gli interventi di ammodernamento del suddetto tratto stradale, con lo scopo di rendere ancora più sicura la viabilità grazie a una riorganizzazione delle due principali intersezioni che connettono la SP193, da una parte, con la vicina Ugento e con la SS274 e, dall’altra, con il Comune di Salve e il resto del Capo di Leuca.

Nello specifico, come da progetto approvato dalla Provincia di Lecce, saranno trasformati in intersezione a rotatoria i due attuali incroci in successione, rispettivamente con la SP325 con la SP292 e con la SP s.n., in passato teatro di incidenti pericolosi situati lungo un’arteria con un elevato flusso veicolare, soprattutto nei mesi estivi

“La SP193 sarà una strada moderna e sicura grazie a questi interventi che dimostrano, ancora una volta, come la Provincia di Lecce sappia sostenere le ambizioni dei territori con un approccio cooperativo finalizzato a migliorare la sicurezza e la viabilità del patrimonio viario salentino, risolvendo criticità che alcune aree si portano dietro da troppo tempo”, dichiara il presidente della Provincia di Lecce Stefano Minerva.

Soddisfatto il sindaco di Presicce-Acquarica Paolo Rizzo: “Si tratta di un intervento che la comunità attendeva da tempo e che va a tutto vantaggio della sicurezza degli automobilisti, reso possibile grazie alla preziosa sinergia tra ente comunale e Provincia di Lecce, che in questi mesi ha portato come risultato un progetto condiviso che a breve vedrà la luce”.

Anche il consigliere provinciale delegato alle Strade Francesco Volpe plaude “all’intervento che permetterà un salto di qualità in termini di sicurezza stradale, sia per le comunità coinvolte, che per tutto il territorio. La Provincia di Lecce continua col suo impegno di attenzione e vicinanza alle esigenze dei Comuni”.

Questi interventi di ammodernamento assecondano la naturale propensione verso le aree costiere, agevolando gli attraversamenti grazie anche alla riduzione della velocità veicolare che offre agli automobilisti un percorso più sereno e sicuro.

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.