header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

Virtus Francavilla, ecco Mister Villa: “Torno a casa, dove son stato bene”

È stato presentato ufficialmente alla stampa il nuovo allenatore della Virtus Francavilla, Alberto Villa: “Per me è una grande opportunità, è un ritorno a casa. Ho lasciato una società che iniziava a crescere, in due anni abbiamo raggiunto subito il professionismo insieme con la grande serietà del presidente e di tutti quelli che lavorano con lui. Ho trovato una realtà organizzata, determinata. Ho sempre pensato che questa realtà sia il Sassuolo del sud. Quando ho ricevuto la chiamata non ho esitato a rispondere presente. Siamo d’accordissimo sul percorso annuale. È un progetto nuovo, che riparte quasi da zero, dove bisogna far crescere i giovani insieme a gente di esperienza e dovremo avere una bella idea di calcio. Quest’anno, più degli altri, servirà l’apporto della gente. Entusiasmo e ambizione sono le parole d’ordine che dovremo avere in società e nello spogliatoio”.

Così invece il presidente Virtus Francavilla, Antonio Magrì: “Siamo pronti per iniziare questa nuova stagione. Da lunedì partiremo con l’inizio della preparazione, i primi test atletici e le visite mediche. Poi ci sposteremo a Sansepolcro a fine mese per iniziare il ritiro dove sono state programmate le amichevoli. Sansepolcro è la nostra prima società affiliata lontano dalla Puglia, oltre alle 27 società che abbiamo in Regione.

Oggi Presentiamo mister Villa: è una persona che non ha grande bisogno di presentazioni qui, tutti ricordiamo il suo percorso da calciatore ed è stato uno dei protagonisti della nostra cavalcata dai dilettanti ai professionisti. Noi dirigenti, io e il vicepresidente Donatiello, abbiamo apprezzato le qualità umane di Villa già nello spogliatoio da calciatore e queste doti da leader se l’è portate nella carriera da allenatore. Quando abbiamo delineato l’identikit per aprire un nuovo percorso ci sono state diverse opzioni, ma abbiamo individuato in lui il profilo ideale. È bastato poco per raggiungere l’accordo, si è messo da subito a disposizione e ho intravisto in lui da subito attaccamento ed entusiasmo. Ha grandi valori umani e per noi questo è importante e ci siamo scelti trovandoci subito d’accordo su tutto. Ci auguriamo di fare un percorso importante e pluriennale, solo per scaramanzia abbiamo firmato un contratto annuale”.

di Adriana Greco

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.