3 Gen 2013
“VIVIAMO NEL RISPETTO DI …”
A PALAZZO ADORNO, LA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO DEDICATO A STUDENTI E INSEGNANTI DELLE SCUOLE SALENTINE
Domani, venerdì 4 gennaio, alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il progetto “Viviamo nel rispetto di…”, promosso dall’associazione dell’Unione sportiva Acli “New Dance Forever”, con il patrocinio della Provincia di Lecce.
Interverranno l’assessore provinciale alle Politiche giovanili Bruno Ciccarese, il consigliere provinciale con delega alla Pubblica istruzione e Politiche educative Antonio Del Vino, il responsabile del progetto Davide Liccardi, il presidente provinciale dell’Unione sportiva Acli Luigi De Donno, il dirigente del consiglio direttivo dell’Us Acli Massimo Marra, il professore associato di Didattica generale presso la Facoltà di Filosofia e Lettere antiche dell’Università del Salento Marco Piccino e la responsabile delle coreografie Ornella Bruno.
Il progetto “Viviamo nel rispetto di …” nasce dall’esigenza di avviare un percorso di sensibilizzazione e di educazione su tematiche di interesse sociale quali intercultura, democrazia, pace, ambiente, identità umana. L’iniziativa prevede la realizzazione di uno spettacolo – musical incentrato su questi temi in alcune scuole della provincia di Lecce.