header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

VOLLEY FUSION, DOPPIO COLPO DI MERCATO: BATTILOTTI TORNA IN CAMPO PRESO ANCHE IL CENTRALE FRACASSO

La Volley Fusion Racale-Alliste punta in alto e in vista del Campionato regionale di Serie C ingaggia lo schiacciatore di esperienza Andrea Battilotti. L’atleta che vanta nel suo lungo curriculum presenze in Serie A1 e A2 e in serie B, dopo un brutto infortunio che lo ha costretto a restare fermo un anno, ripartirà dal sodalizio nato dalla fusione tra Asd Alliste Volley e Volley Racale e si metterà a disposizione del coach Alessandro Marte. Classe 1978 per 196 cm, lo schiacciatore vicentino ha disputato 8 stagioni in A2 e in A1 a Cuneo ma ha anche giocato un mondiale con la Nazionale Juniores. Altrettanto significativa è l’esperienza in Serie B avviata con Alessano e arricchitasi con le stagioni disputate a Presicce e Taviano.

«Credo di aver dato davvero molto alla pallavolo – fa sapere Andrea Battilotti – ciò non esclude che vorrei togliermi ancora altre soddisfazioni e conto di continuare a giocare il più possibile perché mi diverto ancora. Progetti per il futuro? Nei prossimi anni il mio obiettivo sarà una bella barca a vela con cui godermi a pieno il mare, magari continuando a giocare a pallavolo».

Al roster a disposizione di Coach Marte nelle scorse settimane si è unito anche il centrale Antonio Fracasso. Classe 1990 per 187 cm, l’atleta salentino ha disputato le ultime tre stagioni in Serie C con il Casarano Volley ma durante la stagione 2014/2015 è sceso in campo anche con la Gap Volley Acquarica impegnata nel Campionato di B2.

«Sono contento ed onorato che atleti di tal fatta abbiano abbracciato il nostro progetto – commenta il Presidente della Fusion Cosimo Adamo – Antonio Fracasso lo scorso anno è stato il miglior centrale della serie C ed ha contribuito con i suoi micidiali cambi palla in maniera importante alla promozione in serie B col Casarano, e farà salire il livello del nostro muro e la nostra potenzialità in attacco. Su Andrea Battilotti non c’è bisogno di grandi presentazioni, un vero professionista, e sarà per noi un vero piacere averlo in squadra. Tra l’altro sarà per lui la prima volta che si cimenterà in serie C, dopo il grave infortunio alla spalla, che l’ha tenuto lontano dal campo da gioco per un anno e mezzo. Sarà una presenza fondamentale per noi sia in campo che fuori, che contribuirà, ne siamo sicuri, alla crescita tecnica ed umana degli altri atleti più   giovani».

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.