header photo

ingrandisci il testo rimpicciolisci il testo testo normale feed RSS Feed

XII Giornata della Custodia del Creato

La Fondazione di Partecipazione “Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca – De Finibus Terrae” comunica che, in occasione della XII Giornata della Custodia del Creato, Sabato 9 Dicembre 2017, alle ore !9.00 presso la Sala Convegni dell’Oratorio di Supersano si svolgerà  l’iniziativa: “La Giornata della custodia del Creato: Focsiv e ISBEM”.

Dal messaggio dei Vescovi italiani per la Giornata della Custodia del Creato dal titolo: «Viaggiatori sulla terra di Dio» “…il luogo del campo va lasciato in condizioni migliori di quanto non fosse prima di arrivarci, così come – lo insegna B.Powell,il mondo va lasciato un po’ migliore di quanto non lo troviamo.”

L’appuntamento rientra nell’ambito di “Siamo viaggiatori su una terra che va amata e custodita” ed è organizzato dalla Diocesi di Ugento – S. Maria di Leuca e dagli Uffici di Pastorale: Tempo libero, turismo e sport – Per i problemi sociali e il lavoro – Missionario – Per l’ecumenismo e il dialogo in collaborazione con il Parco Culturale Ecclesiale “Terre del Capo di Leuca De Finibus Terrae” e Amahoro onlus – Associazione di volontariato internazionale.

In quest’ occasione, ai rappresentanti delle 43 parrocchie della Diocesi Ugento – S.Maria di Leuca sarà consegnata una guida per una comunità parrocchiale ecologica alla luce della “Laudato sì ”

All’incontro pubblico interverranno: Don Stefano Ancora, Vicario Episcopale per la Pastorale e Presidente Fondazione di Partecipazione Parco Culturale Ecclesiale Terre del Capo di Leuca – De Finibus Terrae”, che interverrà sul tema: “Per un Turismo sostenibile, capace cioè di contribuire alla cura della casa comune e della sua bellezza”, il Dott. Gianfranco Cattai, Presidente FOCSIV che relazionerà su:“Per una comunità parrocchiale ecologica- Guida alla luce della “Laudato Si”. e il Dott. Prisco Piscitelli, ISBEM –  Istituto Scientifico Biomedico Euro Mediterraneo che illustrerà l’argomento: “Salute e inquinamento della nostra terra salentina. Quali comportamenti da promuovere ?

Nessun Commento

Sia i commenti che i trackback sono disabilitati.


Vuoi essere il primo a lasciare un commento per questo articolo? Utilizza il modulo sotto..

Spiacente, i commenti sono chiusi.